È passato ormai più di un mese da quando vi avevamo parlato per la prima volta delle intenzioni di Huawei di affiancare ai nuovi flagship Mate 30 e Mate 30 Pro anche altri prodotti, tra i quali una nuova smartband identificata come Huawei Band 4 Pro.

Sebbene quella voce di corridoio si sia rivelata solo in parte corretta, la fitness band Huawei Band 4 Pro potrebbe non essere in realtà così lontana. Il team di 91mobiles ha infatti ricevuto da fonti ritenute meritevoli di fiducia una nuova immagine di questo nuovo indossabile da polso a marchio Huawei. Il nuovo render (che vedete qui sotto) mette in evidenza un’impostazione estetica decisamente simile a quella già vista sul modello più vecchio Band 3 Pro. Quest’ultima era stata annunciata insieme alla serie Mate 20 ed era stata la prima della gamma ad utilizzare un display AMOLED, segnando un passo in avanti piuttosto significativo.

La nuova Huawei Band 4 Pro dovrebbe conservarne il design ed il form factor, al pari dei cinturini in silicone e del posizionamento dell’adattatore per la ricarica del device. Si tratta, peraltro, di un design in linea con quello di un brevetto Huawei per un nuovo wearable apparso in Rete giusto lo scorso settembre.

Facendo affidamento al nuovo render, la nuova Huawei Band 4 Pro dovrebbe disporre di un display a colori messo in risalto da nuovi sfondi dedicati, al di sotto del quale si nota il classico tasto a sfioramento. Le cornici attorno al piccolo schermo non sembrano particolarmente sottili, ma comunque in linea con questa categoria di prodotto. Dalla nuova immagine si evince anche la volontà di Huawei di dare un tocco di colore alla propria nuova smartband, affiancando alla classica colorazione “total black” – band+cinturino –, anche una versione con cinturino rosso ed una con band gold e cinturino rosa. Ovviamente i cinturini sono comunque sostituibili.

Per quanto riguarda l’aspetto tecnico, Huawei Band 4 Pro rimane un mistero, anche se in precedenza si era parlato di una decina di nuove watch-face con differenti layout, display AMOLED, sensore di battito cardiaco e pulsossimetro (SpO2) e di un possibile abbandono del sistema di ricarica proprietario in favore di una porta USB nascosta dietro al cinturino. Il nuovo modello dovrebbe inoltre ereditare il GPS integrato dalla Band 3 Pro.

Vai a: Le migliori smartband del momento