Dalla Cina arrivano brutte notizie per i possessori di Huawei Ascend P6 che attendono impazientemente l’aggiornamento ufficiale ad Android 4.4 KitKat.

Pare, infatti, che il produttore abbia deciso di posticipare ancora una volta il via al rilascio dell’update per la versione internazionale dello smartphone (ossia quella commercializzata anche in Europa), ripetendo quanto già avvenuto negli ultimi mesi.

Ricordiamo che l’aggiornamento all’ultima release del sistema operativo mobile di Google, inizialmente atteso per gennaio, è stato già rinviato a marzo prima ed a maggio poi. La speranza, a questo punto, è che a giugno (nuovo mese previsto per il roll-out) questa telenovela possa avere la sua conclusione.

Insieme ad Android 4.4 KitKat su Huawei Ascend P6 dovrebbe arrivare anche una versione aggiornata dell’interfaccia personalizzata Emotion UI, probabilmente simile a quella che il produttore cinese ha svelato in occasione del lancio di Ascend P7.

ascend-p6

Considerato che a giugno si svolgerà l’edizione 2014 di Google I/O, evento che vedrà la presentazione ufficiale della prossima versione di Android, il rischio concreto è che l’aggiornamento per Huawei Ascend P6 arrivi quando sarà ormai “vecchio”.

Via