Ascend P6 è stato lanciato da Huawei diversi mesi fa ed è attualmente lo smartphone di punta dell’azienda. E’ risultato essere uno smartphone più o meno interessante e che in parte ha deluso le grandi aspettative create prima del lancio, come abbiamo visto con la nostra video-recensione. Lanciato durante l’Estate con Android 4.2.2 Jelly Bean, non ha ricevuto in questi mesi il supporto software che uno smartphone top di gamma merita, ricevendo pochissimi aggiornamenti.

E’ fermo, infatti, ancora alla versione di lancio, ma quest’oggi finalmente possiamo dare delle buone notizie a tutti voi possessori dello smartphone. Huawei ha comunicato che riceverà l’aggiornamento ad Android 4.4 KitKat entro il mese di Gennaio, saltando Android 4.3 Jelly Bean, anche se non ha specificato se è relativo alla versione cinese o internazionale.

Ipotizziamo anche che Android sarà personalizzato con l’interfaccia proprietaria, vale a dire la Emotion UI. Non ci resta quindi che rimandarvi ai prossimi articoli, sperando che Huawei decida presto di fornirci ulteriori informazioni e magari qualche screenshot dell’interfaccia.

Via