Quando una custom ROM diviene disponibile per un dispositivo, che ha già il supporto ufficiale alla stessa versione di Android, è come vedere una semplice alternativa alla ROM ufficiale. Quando, invece, un telefono è datato, e di conseguenza trascurato da anni, una nuova custom ROM sembra essere più una necessità per dare nuova vita allo smartphone, è il caso di Huawei Ascend Mate 2.

CyanogenMod ha ha rilasciato la CM 13.0 per Mate 2, quindi i possessori di Huawei Ascend Mate 2 possono fare un salto di qualità dalla versione Jelly Bean della EMUI alla versione 6.0 di Android grazie a CyanogenMod. Va detto che Huawei rilasciò un aggiornamento ufficiale della EMUI basata su Android 5.1 ma era richiesta l’installazione manuale, in quanto era sprovvisto del supporto dell’installazione via OTA.

È possibile scaricare la CyanogenMod 13.0 dal sito e installarla tramite una custom recovery come TWRP, è inoltre necessario scaricare e installare, sempre tramite recovery, anche il pacchetto delle Gapps.

Via