All’inizio di giugno Huawei ha ufficialmente confermato di avere come obiettivo la spedizione di 200 milioni di smartphone nel corso del 2018, con un incremento di 47 milioni rispetto all’anno precedente e oggi scopriamo che il produttore cinese è già a metà strada.

In occasione dell’evento di lancio di Huawei Nova 3, infatti, il CEO dell’azienda ha annunciato il raggiungimento del prestigioso traguardo di 100 milioni di smartphone spediti a partire dall’inizio del 2018, mettendo in evidenza l’enorme crescita fatta registrare dal colosso cinese, capace negli ultimi sette anni di moltiplicare le vendite totali di 51 volte.

Ovviamente fiore all’occhiello dell’offerta del produttore asiatico sono Huawei P20 e P20 Pro, capaci di vendere oltre 6 milioni di modelli. Anche il P20 Lite ha fatto molto bene, tanto da divenire il settimo smartphone più venduto a livello mondiale nel mese di maggio.

Buoni risultati sono arrivati anche dal brand Honor, che ha aumentato le vendite internazionali del 150% quest’anno e Honor 10 da solo ha fatto registrare 3 milioni di unità spedite dal suo lancio a maggio.

In sostanza, se le spedizioni di smartphone Huawei continueranno a rimanere forti per tutto il resto del 2018, entro il primo trimestre del 2019 il colosso cinese potrebbe riuscire a superare Apple come produttore numero 2 a livello globale.