Quasi un anno fa Huawei presentava il suo dispositivo di fascia media Huawei Honor 4X, arrivato però in Italia solo nel mese di Aprile e da noi recensito poco tempo dopo. Sembra che il produttore cinese, di cui oggi vedremo il tanto atteso Huawei Nexus 6P, sia pronto a presentare il suo successore.

Il TENAA, l’ente cinese per la certificazione di dispositivi radio mobili, ha appena testato il nuovo Huawei Honor 5X, rivelandoci alcuni dettagli del prossimo smartphone del produttore cinese. Il design riprende quello classico già molto apprezzato di Huawei Mate 7, e si nota subito l’assenza della griglia posteriore dedicata allo speaker, che dovrebbe essere stata collocata sul lato inferiore.

La fotocamera posteriore, che dovrebbe utilizzare un classico sensore da 13MP, sporge leggermente dal corpo dello smartphone ed è dotata di doppio flash LED. Subito sotto troviamo l’ormai immancabile sensore di impronte digitali, una scelta forse inattesa vista la fascia di prezzo in cui verrà collocato Huawei Honor 5X.

Diversamente da quanto accade molto spesso, il TENAA non ha pubblicato informazioni tecniche per cui dobbiamo affidarci ad alcune speculazioni che parlano di un display FullHD da 5,5″, SoC Snapdragon 615 o MediaTek MT6753, 2GB di RAm e 16GB di memoria interna espandibile tramite microSD.

Huawei Honor 5X dovrebbe rientrate nella fascia di prezzo dei 100 Yuan, circa 140 euro, e potrebbe diventare un Best Buy grazie alla presenza del sensore di impronte digitali e al corpo interamente realizzato in metallo. Huawei sembra quindi fermamente intenzionata a consolidare il proprio terzo posto nella classifica dei maggiori venditori di smartphone proponendo dispositivi sempre più competitivi in tutte le fasce di mercato.

Via