Huawei Watch al proprio interno, possiede un altoparlante incorporato che gli permette di essere compatibile con le chiamate vocali. Purtroppo però, Android Wear, il sistema operativo dell’indossabile, non supporta ancora tale funzionalità. Tuttavia, sembra che Google abbia riconosciuto la presenza di tale componente nello smartwatch, tanto da riportare la caratteristica sul Google Store.

Il supporto allo speaker incorporato è in via di definizione; la prova è la recente versione di test di Android Wear che ha portato su Huawei Watch un’interfaccia che permette di modificare le impostazioni delle chiamate. Sul Google Store, la presenza dell’altoparlante è indicata tra le quattro caratteristiche più importanti dell’indossabile.

huawei watch

Come riporta il sito:

Altoparlante integrato

Rispondi alle chiamate e fai telefonate utilizzando l’altoparlante dell’orologio; puoi anche ascoltare messaggi audio e sveglie utilizzando le app supportate.”

Tale funzionalità è ormai ufficiale; la speranza per tutti i possessori è che l’aggiornamento di Android Wear capace di supportare tali servizi, sia pronto al rilascio e arrivi il prima possibile. Infatti, non si conosce alcuna data certa sul rilascio e non si sa neanche quando arriverà agli sviluppatori la documentazione per poter sviluppare app di terze parti capaci di sfruttare lo speaker. Clicca sul seguente link per vedere la nostra recensione del Huawei Watch!

Recensione Huawei Watch

Via