Sono passate solamente poche ore dal rilascio della versione beta di Android O, che dovrebbe raggiungere la versione stabile nella tarda estate e già arrivano le prime rassicurazioni da parte dei produttori di smartphone. Mentre molti dispositivi stanno ancora aspettando di ricevere l’aggiornamento ad Android Nougat HTC afferma che HTC U11, presentato solo pochi giorni fa e che deve ancora arrivare sul mercato, riceverà sicuramente l’aggiornamento ad Android O.

Il produttore taiwanese però non si accontenta e afferma che potrebbe estendere il supporto al proprio flagship per le prossime tre versioni di Android. Questo significherebbe non solo l’arrivo certo di Android O ma anche quello dei futuri Android P e Android Q.

Al momento l’unica certezza riguarda l’arrivo di Android O su HTC U11 visto che i piani futuri si baseranno sulla risposta degli utenti al nuovo dispositivo. Se le vendite dovessero dimostrarsi convincenti HTC potrebbe a ragione pensare di estendere il supporto oltre i termini attuali, che raramente coprono più di due versioni di Android. A tutto vantaggio degli utenti che potrebbero avere uno smartphone aggiornato per almeno tre anni.