HTC U, che conoscevamo come HTC Ocean, sarà il vero top di gamma per l’azienda taiwanese. A dimostrazione di ciò, ecco che compare sul web uno screenshot delle presunte caratteristiche tecniche registrate su AnTuTu, il noto sito di benchmark.

Non ci sono molte sorprese, considerando la dotazione dei flagship 2017. HTC U dovrebbe montare l’ultimo processore di casa Qualcomm, lo Snapdragon 835, 4 GB di RAM, 64 GB di ROM e un comparto fotografico da 16 MP sul retro e 12 MP sul fronte. Il display dovrebbe essere da 5,5″ (anche se non viene specificato) con una risoluzione QHD (1440 x 2560 pixel), il linea con i  principali competitor. Non manca Android 7.1.1 Nougat, ossia l’ultimissima versione disponibile montata a bordo di HTC U.

Il nome in codice del dispositivo è “HTC CBP”, ma è molto probabile si tratti del prossimo top di gamma di HTC, considerando gli ultimi rumor che lo riguardavano. Qui sotto la scheda tecnica sopramenzionata.

HTC U dovrebbe inoltre portare all’esordio la Sense 9 e le funzioni Edge Sense, di cui vi abbiamo parlato nell’articolo dedicato, e montare una batteria da 3000 mAh. Secondo alcune fonti, HTC U arriverebbe sul mercato tra aprile e maggio, a un prezzo che non sarà certamente basso, visti i fratelli HTC U Ultra / U Play e la componentistica a bordo.

Cosa ne pensate di HTC U? Siete rimasti delusi dai fratelli presentati al Mobile World Congress 2017 e siete curiosi di scoprire la prossima mossa di HTC? Le premesse per un ottimo smartphone ci sono tutte, per cui speriamo che questa volta il prezzo di lancio non sia eccessivamente alto, come purtroppo abbiamo constatato su alcuni modelli degli ultimi anni.