Dopo le ultime rilevazioni di un mese fa che attestavano delle perdite del 43,4% rispetto all’anno precedente per HTC, la situazione è ora persino peggiore.

D’accordo, è ancora presto affinché HTC U12 Plus pesi su statistiche del genere, qualcosa potrebbe muoversi a giugno probabilmente, ma l’andazzo del brand taiwanese per questo maggio 2018 rimane piuttosto preoccupante.

A documentare il bilancio del mese appena concluso rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente è HTC stessa che, come di consueto, ha pubblicato un nuovo resoconto finanziario dal quale emerge un declino del 46%. Tradotto in soldoni significa guadagni pari a 82,35 milioni invece dei 152,27 milioni di dollari di dodici mesi fa.

Per rendere meglio l’idea di come se la stia passando HTC basta considerare che nei primi cinque mesi del 2018 le entrate non sono andate oltre i 448,06 milioni di dollari, entrate che lo scorso anno risultavano maggiori di 351 milioni, quasi l’80% in più in sostanza.

E non è che il 2017 sia stato un periodo particolarmente fruttuoso per la casa taiwanese, anzi. Sono addirittura 580 i milioni che a fine anno sono venuti a mancare rispetto all’anno precedente precedente.

Insomma, con una situazione del genere, non rimane altro che sperare nei nuovi visori HTC Vive Pro e soprattutto nella risonanza che potrebbe avere HTC U12 Plus, o in un miracolo forse. Voi che ne pensate?

Vai a: HTC torna nei negozi italiani con HTC U12 Plus, Desire 12 e Desire 12 Plus