Le settimane che precedono il lancio di un nuovo flagship sono notoriamente costellate di rumor più o meno affidabili che lentamente ce ne svelano tutte le specifiche tecniche. Non fa dunque eccezione HTC One M10, nome in codice HTC Perfume, protagonista di un nuovo rumor messo in rete da LlabTooFeR, noto leaker molto affidabile quando si parla di HTC.

Sembra infatti che le indiscrezioni sulle dimensioni del display di HTC One M10 fossero errate e che la dimensione corretta sia di 5,2 pollici, con risoluzione WQHD, invece dei 5,1 pollici di cui si era parlato finora. Non si tratta di una notizia epocale, visto che le dimensioni dovrebbero rimanere comunque le stesse e scongiurare la possibilità che venga utilizzato un display da 5,5″, che molti continuano a trovare esagerato.

HTCOneM10Nel frattempo l’utente Xda hamdir ha voluto anticipare il noto leaker @evleaks, nome d’arte di Evan Blass, proponendoci un rendere di HTC One M10 basato su tutti i rumor trapelati finora in rete, non ultimo quello che nei giorni scorsi ci ha mostrato il lato frontale del nuovo flagship HTC.  Dal render possiamo apprezzare l’impegno che avrebbe profuso HTC per soddisfare le tante richieste degli utenti, con un miglior rapporto screen to body e l’assenza della barra frontale con il logo.

Per quanto riguarda l’hardware è ad apprezzare lo sforzo per migliorare il comparto fotografico, così come lo schermo di dimensioni maggiori che non incide sulle dimensioni complessive. Anche l’interfaccia molto più simile ad Android Stock dovrebbe contribuire a prestazioni migliori pur senza snaturare completamente lo spirito HTC. Insomma, potremmo davvero essere di fronte al miglior smartphone HTC mai prodotto, ma sarà sufficiente a rilanciare un’azienda che ultimamente è costretta ad affrontare una serie di bilanci in rosso davvero preoccupante?

@Via 1,2