HTC ha cercato negli ultimi anni di distinguersi dalla concorrenza attraverso alcune scelte più o meno azzeccate, come gli speaker stereo BoomSound o il sensore fotografico UltraPixel, con fortune alterne. Quest’anno il produttore taiwanese prova la strada del software e, grazie ad una partnership con Keeper Security porterà su alcuni modelli commercializzati quest’anno l’applicazione Gestione Password.

Al momento della prima accensione dei nuovi dispositivi HTC, l’utente verrà guidato attraverso un processo di configurazione del software di Keeper Security che sostanzialmente permette di salvare nome utente e password per siti internet, applicazioni o altre funzioni in cui viene richiesta una password.

L’applicazione è in grado di generare password efficaci ed interverrà ogni volta che viene inserita una password per chiedere conferma della memorizzazione nel proprio database interno o per proporre le credenziali già presenti in archivio. Non è ancora chiaro se la versione fornita con i terminali HTC sarà quella gratuita o quella a pagamento.

Secondo alcuni rumor  non confermati la soluzione potrebbe essere proposta sui presunti smartphone Nexus che sarebbero in fase di progettazione da parte di HTC e per il momento identificati con le sigle T50 e T55.

Via