Anche i fan più accaniti di HTC iniziano a chiedersi quanto potrà ancora durare la situazione, che vede il produttore taiwanese chiudere un 2018 che ha fatto segnare nuovi record negativi, È il settimo anno di fila in cui il fatturato cala e per la prima volta HTC non è riuscita a raggiungere il miliardo di dollari.

Il mese di dicembre si è chiuso con un fatturato davvero misero, almeno per una compagnia della caratura di HTC: 44 milioni di dollari che portano il totale del 2018 a 770 milioni di dollari con un calo che, rispetto al 2017, sfiora il 62%.

Come se i dati non fossero abbastanza tristi, i numeri di dicembre fanno segnare un calo dell’8% rispetto al mese di novembre, che pure era stato uno dei peggiori di sempre. Nonostante tutto però HTC non sembra intenzionato ad abbandonare il mercato degli smartphone, e tra gli obiettivi del 2019 c’è un incremento delle quote di mercato e un ritorno alla profittabilità.

Il 2019 sarà davvero l’anno della svolta in positivo per HTC, che da troppo tempo sembra aver smarrito la bussola, o vedremo un ennesimo crollo dei profitti? Lo scopriremo tra qualche mese. Il box dei commenti è a vostra disposizione.