Provate l’esperienza di Android simil-stock su Honor 8 con una CyanogenMod 13

Avete fra le mani uno splendido Honor 8, ma non vi piace il software a causa della EMUI? Oggi è il vostro giorno fortunato, poiché è stata rilasciata una prima release di una CyanogenMod 13 non ufficiale.

Ciò vuol dire che potete sostituire il software di Honor con Android 6.0.1 Marshmallow così come Google l’ha pensato, con in più solo alcune utili funzioni e personalizzazioni realizzate dal team di CyanogenMod.

La ROM, vi avvisiamo subito, è nelle prime fasi dello sviluppo e molte cose, fra cui il dual-SIM, il GPS e l’NFC, non funzionano; ci sono, poi, altri piccoli problemi e alcuni cali di prestazioni, dunque non è ancora pronta per essere usata tutti i giorni.

Ciò nonostante, è un progetto da tenere in considerazione e che in futuro, se ben sviluppato e supportato, potrebbe divenire molto più interessante con qualche affinamento. Trovate il download nel thread ufficiale.


Honor 8 è disponibile in offerta su Amazon a 239.00 euro. Si trova online anche su molti altri negozi, contiamo circa 27 offerte. Se invece sei interessato alle caratteristiche puoi leggere la scheda tecnica di Honor 8.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Michele

    E dell’aggiornamento a Nougat della EMUI? Si sa qualcosa sull’arrivo in Italia? (Sia della stabile sia della beta)

    • Gianluca Mazzi

      Su honor 8 no. Su p9 e mate 8 il circuito beta è stato aperto anche in Italia

      • Michele

        Ok grazie

  • Paolo

    La serie Honor (smatphone huawey in generale) è molto bella e con prezzi aggressivi, ma tutti i device con processori propietari (HiSilicon, kirin o vattelapesca come si chiamano) sono sempre chiusi e il supporto da parte di ROM non stock è sempre carente, purtroppo. Sarebbe bello avere un honor 8 con cyanogenmod o aosp uffciiale (anche nightly)

  • Gianluca Mazzi

    Ripeto. Come è possibile che la gente non stia qui ma su hdblog? Qui mettete notizie su tutti i produttori. Su hdblog solo su Samsung. Molto utile questa informazione. Secondo me comunque il sito è da rifare. Troppo disordinato

    • Dottorfox

      TuttoAndroid è notevolmente superiore a Hdblog a mio parere, sia per la parte editoriale che di YouTube. Purtroppo è difficile spostare un bacino di utenza così vasto.

      • Gianluca Mazzi

        Già. Più che altro riportano molte più notizie e su argomenti molto più interessanti. Hdblog è di parte e capita spesso se non nel 90 x 100 dei casi che la notizia riportata da TuttoAndroid compaia dopo qualche ora su hdblog. Secondo me è anche per il sito. Troppo disordinato mentre quello di hdblog è pulito e ordinato. Sotto ogni articolo ci sono sempre tanti commenti(anche se di troll). Senza contare che qua espongono le cose oggettivamente, non cercandoti per forza di rifilare il prodotto sponsorizzato. Di la si vede nettamente quando un prodotto è sponsorizzato, vedi s7 e nubia z11.

    • Stefano Mistretta

      Perchè “la gente” è stupida, ecco perchè esiste hdblog. Il modo in cui vengono scritti qui su TuttoAndroid gli articoli e gli argomenti trattati molte persone farebbero fatica a comprenderli. ROM, kernel, recovery… Parole in arabo per i più. Meglio parlare del nuovo aggiornamento di candycrash e della war dei brevetti.

  • Mattia

    Con Honor la garanzia si invalida se hai i permessi di root?

    • Dottorfox

      Credo proprio di si.

      • Mattia

        Peccato! :(

    • Michele

      Nel negozio in cuiho comprato l’Honor 8 mi hanno consigliato di farlo dopo i due anni dall’acquisto dato che viene invalidata

  • Walter

    Ormai Cyanogenmod != Android Stock…

    • No, come specificato nell’articolo, ma ci si avvicina molto. Il titolo non può essere chilometrico, quindi ho dovuto fare una scelta.

      • spino1970

        beh, un “quasi” tra parentesi ci stava, dai :D

        • Sì e no, perché mi aspetto che i lettori non si fermino al titolo, come invece molto spesso accade. E, inoltre, non c’è così tanta differenza. Comunque, visto che lo richiedete a gran voce, aggiungo un “quasi”. :D

          • spino1970

            beh, ma tu sai che scrivi per un pubblico al 90% nerd… stacce! :)

          • Ahah, sì, beh, certo, non cercavo di scusarmi. :)

      • Walter

        Si lo so, la mia era una constatazione a latere.

    • Stefano Mistretta

      Diverso in maniera migliore però… LA CM ha molte features che android stock non ha e sono tutti PLUS. Molte delle “novità” che ha android N derivano dalla CM13.

      • pietro

        per me la cm è amore ed odio, su tutti i device oem che ho avuto è stata un must, su nexus 5 invece ho trovato più performanti sia in quanto a prestaioni che batteria le rom su base aosp, la cm12/13 le trovai fin troppo incasinate, adesso su n5x non ho ancora provato niente su base CM, aspetto diventi stabile la 14.1 per riprovarla, dopotutto adesso non c’è più il problema dei kernel incompatibili, vediamo se ri-cambio giudizio

      • Walter

        Può anche darsi, non lo discuto. Ma stock è stock, il resto sono comunque implementazioni di terze parti che modificano la user-experience.

        Personalmente poi trovo che Cyano abbia perso tutta la sua credibilità quando i fondatori hanno accettato denaro da Microsoft per creare un fork che non ha portato a nulla e che ha invece portato loro a sputare nel piatto dove mangiano (Google) senza una logica.

Top