Mentre i riflettori sono tutti puntati su quel Huawei Mate 10 da cui ci si attende molto, torniamo a parlare di una novità riconducibile al colosso cinese. A sentire le voci che ormai da giorni insistono sull’argomento, Honor 9 non dovrebbe essere l’unica novità del 2017 e sarebbe presto affiancato da un phablet denominato Honor Note 9.

I chiacchiericci più recenti affinano quelli di cui vi abbiamo parlato, modificando la rotta sul processore che ci si attende su Note 9. In questa occasione scriviamo infatti di un inedito HiSilicon Kirin 670 accreditato di un processo produttivo a 12 nanometri davvero efficiente: per darvi un’idea pensate che Snapdragon 835, il non plus ultra dei SoC attualmente sul mercato, viene realizzato a 10 nanometri.

Kirin 670 dovrebbe avere un’architettura esa core con quattro Cortex-A53 a 2.0 GHz e una GPU Mali G72 MP4. Il resto del pacchetto tecnico spifferato precedentemente trova conferme, almeno per il momento. Honor Note 9 dovrebbe dunque allinearsi al trend del momento che vuole un design borderless con rapporto di forma 18:9, l’ideale per ospitare “comodamente” un display 1440p da ben 6.6 pollici.

Due le camere al posteriore, 6 GB di RAM, ed una batteria dalla capacità pari o superiore a 4600 mAh. A bordo Android 7.1.1 Nougat personalizzato con EMUI. Si dice che Honor toglierà i veli su Note 9 in occasione di IFA di Berlino in programma a settembre.