A poco più di un mese dalla possibile presentazione di Honor 9, che dovrebbe essere annunciato ufficialmente a Berlino il prossimo 27 giugno, arrivano alcune nuove informazioni sul prossimo top di gamma del brand cinese. Nei giorni scorsi era intervenuto il presidente Zhao Ming a confermare la presenza del jack da 3,5 millimetri, dopo che alcuni rumor non confermati avevano ipotizzato la sua assenza.

Il presidente è tornato sulla questione confermando che Honor 9 non abbandonerà il jack da 3,5 millimetri, notizia che dovrebbe essere accolta in maniera positiva dagli appassionati sostenitori del brand. Nel frattempo l’agenzia cinese per la certificazione delle telecomunicazioni ha concesso le licenze di rete a tre nuovi smartphone Huawei, identificati dalle sigle STF-AL10, STF-AL00 e STF-TL10 che dovrebbero essere tre varianti di Honor 9.

Passiamo a Meizu per parlare di Meizu M5C, il più recente membro della serie M, che dovrebbe posizionarsi nella fascia bassa del mercato. Le informazioni provengono da una pagina offline del sito Meizu che riporta alcune delle specifiche tecniche del nuovo dispositivo.

Lo smartphone dovrebbe essere realizzato in plastica anche se dovrebbe rimanere il lettore di impronte digitali integrato nel tasto Home mentre dovrebbero essere almeno cinque le varianti di colore disponibili. Per quanto riguarda la scheda tecnica dovremmo trovare un display HD da 5 pollici, un SoC MediaTek con CPU a 1,5GHz affiancata da 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna e fotocamere da 8 e 5 megapixel. La batteria dovrebbe avere una capacità di 3020 mAh garantendo quindi una buona autonomia.

Non ci sono indicazioni sulla possibile data di presentazione di Meizu M5C ma vista la scheda tecnica dubitiamo che qualcuno stia attendendo con ansia questo nuovo smartphone.