HONOR View20 è una novità recentissima nel mondo Android, perlomeno alle nostre latitudini. Il top di gamma dell’azienda controllata da Huawei è stato ufficializzato in Cina già da qualche settimana, ma in Europa è stato presentato ed è divenuto disponibile all’acquisto appena pochi giorni fa.

Noi lo abbiamo già messo alla frusta e ve ne abbiamo raccontato pregi e difetti (ecco la recensione, qualora vi fosse sfuggita), altri invece hanno preferito disassemblarlo per indagare su quanto sia semplice (oppure ostico) procedere all’eventuale sostituzione di un componente muniti di arnesi e un po’ di olio di gomito.

Il video che ne è stato ricavato rivela come sia piuttosto agevole procedere alla sostituzione della batteria di View20, mentre sorge qualche difficoltà nella rimozione del display che richiede l’utilizzo di una fonte di calore come una pistola termica.

Il teardown mette in luce anche la piccola heatpipe di cui ha parlato HONOR nel corso della presentazione. Si tratta di un dissipatore che torna utile nei frangenti in cui l’hardware viene sfruttato appieno, per esempio durante l’esecuzione di un gioco o il montaggio di un video, che tuttavia sembra avere dimensioni inferiori rispetto alle soluzioni equivalenti adottate dalla concorrenza.