A un paio di settimane dalla sua presentazione ufficiale Honor V8 è stato sottoposto ad un teardown completo per verificarne la riparabilità e la bontà del processo costruttivo. Come sempre ad effettuare l’operazione è stato il sito cinese IT168, artefice del teardown di tutti i principali smartphone cinesi.

Pur non presentando delle difficoltà insormontabili, Honor V8 richiede una buona dose di esperienza per essere disassemblato senza danneggiare alcun componente. Huawei non ha abbondato con la colla, rendendo il procedimento complesso, come d’altra parte è giusto che sia, ma non impossibile.

Il modello di Honor V8 sottoposto al disassemblaggio è la versione con display QHD,SoC HiSilicon Kirin 955 64GB di memoria interna ma la costruzione ed il resto della componentistica sono praticamente gli stessi. Potete apprezzare l’intero procedimento grazie alla galleria sottostante che mostra nel dettaglio i componenti interni e la fotocamera posteriore, dotata di doppio sensore da 12 megapixel senza però la certificazione Lica presente su Huawei P9.

 

Via