Nonostante sia disponibile all’acquistoHonor Magic è solo un concept per mostrare di cosa è capace l’azienda e a confermarlo è Yu Chengdong, Senior Vice-President di Huawei, che ci svela anche altri dettagli.

Honor Magic è quindi un prodotto con cui l’azienda vuol far vedere agli utenti, alla concorrenza e al mercato in generale ciò di cui è capace e fin dove può arrivare la sua tecnologia con la produzione di smartphone, proprio come Xiaomi Mi MIX.

Non deve far registrare milioni di vendite, non deve conquistare cuori e non deve essere in vendita in tutto il mondo, ma deve solo permettere all’azienda, in questo caso Huawei, di testare sul campo la sua nuova tecnologia.

Ciò per permettere all’azienda di raccogliere feedback per migliorare la tecnologia (nello specifico parliamo di ricarica rapida, funzioni smart, sensori e via dicendo) in vista di una sua implementazione nei futuri smartphone di punta, magari già con i prossimi Huawei P10.

Questo è in sostanza quanto dichiarato da Yu Chengdong, pertanto difficilmente vedremo Honor Magic qui da noi. Ne sentiremo la mancanza? Sì e no, dipende dai punti di vista, ma questo è un discorso che non val la pena affrontare ora.