Iniziano a delinearsi i dettagli sul nuovo phablet prodotto da Honor, il brand di proprietà del colosso cinese Huawei, conosciuto fino a ieri con il nome di Honor 8 Max e da oggi in possesso di un nome definitivo. A comunicarlo è lo stesso produttore con una GIF animata nella quale comunica che sarà Honor Note 8 il nome del nuovo phablet, caratterizzato da un display 2K con una diagonale di 6,6 pollici.

Per il momento questa è l’unica concessione ufficiale sulle specifiche tecniche, che sono comunque state ampiamente anticipate dal TENAA e da AnTuTu che hanno fornito delle indicazioni abbastanza precise su due dei tre modelli che dovrebbero essere presentati, salvo smentite, il primo agosto, il giorno prima del lancio di Samsung Galaxy Note 7. Il nome e la data non sembrano casuali visto che la stessa Samsung ha deciso di utilizzare il numero 7 per il nuovo phablet per non dare l’idea di un terminale vecchio rispetto alla linea Galaxy S.

honor-note-8Honor Note 8 dovrebbe dunque arrivare in versione base, con SoC Kirin 950, 3GB di RAM e 32GB di memoria interna, in versione standard con Kirin 955, 4GB di RAM e 64GB di memoria interna e in versione high con Kirin 955, 4GB di RAM e 128GB di memoria interna. A completare la dotazione dovremmo trovare un connettore USB Type-C, una batteria da 4400mAh e una fotocamera posteriore da 13 megapixel.

I prezzi dovrebbero partire dai 1999 Yuan, circa 270 euro, per la versione base per poi salire di circa 300 Yuan per le versioni successive. Non ci resta che attendere l’annuncio di Honor in merito alla data in cui Honor Note 8 sarà presentato ufficialmente.