Dopo essere stato avvistato una decina di giorni fa presso il TENAA, l’ente cinese che certifica i dispositivi telefonici, Honor 5A si appresta a debuttare ufficialmente, come conferma un nuovo teaser pubblicato sulla pagina Weibo di Honor. La data della presentazione è fissata per il 12 giugno e in quell’occasione dovrebbero essere presentati i due modelli apparso sul TENAA.

Oltre ad Honor 5A, dotato di uno schermo HD da 5 pollici, il produttore cinese dovrebbe presentare un modello Honor 5A Plus, con display HD da 5,5 pollici.  Le immagini trapelate dal TENAA mostrano due dispositivi diversi tra di loro, con la fotocamera posizionata in prossimità dello spigolo sinistro su Honor 5A Plus mentre su Honor 5A è collocata in posizione più tradizionale, al centro della cover posteriore.

La dotazione tecnica è simile ma differisce nel processore, quad core a 1,3GHZ su Honor 5A e octa core a 1,5GHz su Honor 5A Plus, che dispone di una fotocamera frontale da 8 megapixel invece dei 2 megapixel del modello inferiore. Su entrambi i modelli sono presenti 2GB di RAM e 16GB di memoria interna con batterie da 2200mAh per la versione base e 3000mAh per il modello Plus. I prezzi dovrebbero partire da 699 Yuan, circa 94 euro, ma dovremo aspettare domenica per averne la certezza.

honor-5a-china


Via