Si è da poco concluso a Londra l’evento di presentazione di HONOR 20 e HONOR 20 Pro, i nuovi flagship della compagnia cinese, il primo dopo l’annuncio del ban per Huawei e HONOR, che non potranno più acquistare tecnologia dagli Stati Uniti.

Nonostante le rassicurazioni rilasciate soltanto ieri sembra che ci sia più di un problema, legato in particolare alla certificazione di HONOR 20 Pro. Secondo quanto ci hanno riferito i dirigenti HONOR, il flagship era in attesa di ricevere la certificazione Google prima della messa al bando, fatto che potrebbe aver portato alla sospensione dell’operazione.

Al momento dunque HONOR 20 Pro sarà commercializzato esclusivamente in Cina, e per avere maggiori dettagli sulla versione internazionale sarà necessario attendere gli sviluppi di una situazione tutt’altro che chiara e definitiva. Poche ore fa infatti Huawei ha comunicato che sta lavorando con Google, grazie anche alla sospensione parziale del ban, per risolvere le situazioni in sospeso e quelle future, discorso che potrebbe dunque riguardare anche HONOR 20 Pro.

Per seguire l’evoluzione della situazione, che cambia molto rapidamente, vi invitiamo a consultare la nostra pagina speciale che riporta gli aggiornamenti in maniera tempestiva.