HONOR 10i è stato appena certificato dall’EEC (la Eurasian Economic Commission): potrebbe trattarsi di un rebrand o di una variante del già noto HONOR 10 Lite pronto a sbarcare sui mercati globali.

A quanto pare, quindi, il brand nato sotto la guida di Huawei sarebbe in procinto di lanciare un nuovo smartphone dal prezzo contenuto sui mercati del Vecchio Continente. Questo nuovo device viene identificato internamente con il nome in codice HRY-LX1T e dovrebbe rispondere al nome commerciale di HONOR 10i. Lo smartphone, come detto, ha appena ultimato il processo di certificazione della EEC e proverà presto a dire la propria nella fascia bassa del mercato.

HONOR 10i certificazione EEC

Al momento purtroppo non ci sono informazioni concrete sulle specifiche tecniche di HONOR 10i e se da una parte il suo nome fa pensare che si tratti del successore di quell’HONOR 9i ufficializzato in Cina nel mese di giugno dello scorso anno, dall’altra il suo nome in codice lo identifica come un rebrand oppure come una variante del nuovo HONOR 10 Lite. Quest’ultimo è arrivato anche da noi verso la fine del 2018 e viene identificato internamente con il nome in codice HRY-LX1, evidentemente simile ad HRY-LX1T usato per HONOR 10i.

Vale quindi la pena riepilogare in breve la scheda tecnica di HONOR 10 Lite per capire di che pasta potrebbe essere fatto questo nuovo modello. Il nuovo mid-range HONOR dispone di un display IPS LCD da 6,21 pollici con notch a goccia, risoluzione Full HD+, un rapporto di forma di 19,5:9 ed uno screen-to-body ratio del 90 percento circa. Sotto la scocca c’è il SoC proprietario Kirin 710 a 12 nm, mentre i tagli di memoria prevedono 4 o 6 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria interna (espandibile). La doppia fotocamera posteriore è in configurazione 13 MP + 2 MP, quella singola anteriore è da ben 24 MP. La batteria è da 3.400 mAh con ricarica rapida e lato software c’è Android 9 Pie con la nuova EMUI 9.0.

Vai a: Recensione HONOR 10 Lite: una conferma destinata a piacere