Da qualche mese ho. Mobile, l’operatore low-cost che si appoggia alle reti Vodafone, permette ai non udenti e non vedenti di attivare un’offerta ricaricabile con 50 GB, minuti e SMS illimitati al costo mensile di 3,99 euro. Vediamo come richiedere l’agevolazione.

Dopo aver acquistato e attivato una normale SIM ho. Mobile con una delle offerte disponibili online o nei punti vendita, i clienti non vedenti e non udenti devono spedire al Servizio Clienti ho., Casella Postale 300, 88900 Crotone (KR) la seguente documentazione:

  • Copia fronte/retro del documento d’identità in corso di validità
  • Certificazione medica rilasciata dalla ASL competente per territorio o da altro Ente titolato comprovante l’invalidità
  • Modulo di richiesta dell’agevolazione sottoscritto

Fatto ciò bisognerà attendere la comunicazione di conferma dell’attivazione dell’agevolazione al recapito fornito che dovrebbe avvenire entro 72 ore dalla ricezione della documentazione completa, e dopo la successiva verifica dell’effettivo possesso dei requisiti richiesti, il cliente potrà usufruire del costo scontato a partire dal rinnovo successivo all’attivazione.

Si specifica che i dati anagrafici inseriti nel modulo di richiesta devono corrispondere a quelli dell’intestatario o possessore della SIM ed è possibile richiedere l’agevolazione per un solo numero mobile.

Per i clienti minori di 15 anni, deve essere il genitore o tutore intestatario o possessore della SIM a fare la richiesta di attivazione dell’agevolazione, inviando, oltre ai documenti precedentemente elencati, lo stato di famiglia o in alternativa, l’autocertificazione di genitore o tutore del minorenne che ne attesti la patria potestà.​

Il cliente minorenne intestatario o possessore registrato della SIM, può invece effettuare autonomamente la richiesta nel caso in cui avesse già compiuto 15 anni, mentre gli utenti non vedenti parziali possono richiedere una sola agevolazione a scelta fra quelle previste per la telefonia mobile e fissa.

Per maggiori informazioni potete visitare la pagina dedicata di ho. Mobile disponibile a questo indirizzo, dove è possibile scaricare il modulo per richiedere l’agevolazione.

Vai a: Migliori offerte telefoniche di ho. Mobile, Kena Mobile, Fastweb, PosteMobile, CoopVoce, Lycamobile e Tiscali