La comunità degli sviluppatori si è sempre mostrata tempestiva nel supportare i nuovi top di gamma che solitamente ricevono i vari strumenti entro breve tempo dalla loro commercializzazione. Non fanno eccezione i nuovi top di gamma Samsung, Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge, per cui è già disponibile TWRP, la custom recovery più famosa del panorama.

Sono passati solo pochi giorni dall’apertura ufficiale delle vendite e già è disponibile il supporto ufficiale da parte del TeamWin, responsabile dello sviluppo. La Custom Recovery è disponibile per la versione internazionale, quella venduta anche in Italia, che utilizza il SoC Exynos 8890 sviluppato dalla stessa Samsung.

Grazie alla recovery TWRP potrete quindi effettuare un backup completo del sistema, installare firmware modificati e tutto quello che solitamente circola nell’ambiente del modding. La versione disponibile è ovviamente l’ultima, ovvero la 3.0, che può essere installata in varie modalità. Trovate tutti i link per scaricare i file necessari, insieme alle istruzioni dettagliate, nella guida presente nel nostro forum, che trovate all’indirizzo riportato qui sotto.

Come sempre vi ricordiamo di salvare i vostri dati personali per non perderli durante le operazioni di modifica del sistema. La sostituzione della recovery, lo sblocco del bootloader, dei permessi di root e il cambio di firmware sono sempre operazioni che invalidano la garanzia, quindi vi consigliamo di effettuarle solamente se ne siete pienamente consapevoli.

TWRP Galaxy S7TWRP Galaxy S7 Edge