Da qualche giorno la versione web di YouTube si è arricchita della nuova velocità di riproduzione 1.75, per la felicità di tutti gli utenti che da diverso tempo la chiedevano a gran voce.

Sebbene si tratti di una novità apparentemente di poco conto e che difficilmente stravolgerà la vostra esperienza d’uso del client web di YouTube, negli scorsi mesi/anni erano stati in tanti a chiederne l’introduzione e dopo una lunga attesa sono finalmente stati accontentati.

Come potete vedere dallo screenshot riportato qui sopra, quando si apre un video sulla versione web di YouTube e si accede nelle impostazioni di riproduzione, alla voce velocità l’utente ha numerose possibilità di scelta: 0.25, 0.5, 0.75, 1 (Normale), 1.25, 1.5, 1.75 e 2. Insomma, se 1.5x fosse per voi troppo lento e 2x troppo veloce, adesso potete selezionare una velocità intermedia, 1.75x appunto.

Resta da capire se questa piccola novità relativa alla velocità di riproduzione resterà una prerogativa della sola versione web di YouTube o se a breve questa nuova opzione farà la propria comparsa anche nella corrispondente applicazione per Android.

Avevate già fatto caso a questa nuova possibilità offerta dalla versione web di YouTube? La trovate utile? Fatecelo sapere nel box dei commenti.