Questo sito contribuisce alla audience di

YouTube mostra gli hashtag sopra ai titoli dei video su mobile e sul web

YouTube sta iniziando a mostrare gli hashtag al di sopra dei titoli dei video, sia nell’applicazione mobile che sul web. Gli hashtag vanno molto di moda da qualche tempo ormai e sono presenti e particolarmente diffusi su tutti i più importanti social media, come Facebook, Instagram, Twitter ed anche Google+.

Come detto, la prossima piattaforma che si appresta ad essere invasa dagli hashtag è YouTube: essi, sia nella versione web che nell’app mobile, vengono mostrati sopra al titolo dei video a patto che gli stessi li contengano all’interno della descrizione.

Gli hashtag mostrati al di sopra del titolo sono i primi tre presenti nella descrizione

In sostanza, nel caso in cui la descrizione del video contenga degli hashtag, i primi tre verranno mostrati come detto e verranno sfruttati, come già visto sulle altre piattaforme, per trovare contenuti correlati: effettuando un tap su uno di essi l’utente verrà rimandato ad una ricerca di altri video presenti su YouTube e contrassegnati dallo stesso hashtag. Nel caso in cui, invece, sia il titolo stesso a contenere degli hashtag, questi ultimi saranno cliccabili e non ne verranno visualizzati altri superiormente.

A proposito di hashtag su YouTube, Google ha anche messo online delle pagine di supporto per tutti gli utenti interessati ad apprendere maggiori dettagli su come utilizzarli, a questo link trovate quella in lingua italiana. Infine, tramite il badge seguente potete scaricare l’ultima versione dell’app di YouTube presente sul Google Play Store.

Android app sul Google Play

Vai a: Abbiamo provato YouTube Music (Premium): c’è tutto e anche di più (prezzi e come funziona)

 

Fonte: Androidpolice

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top