In attesa che l’estate avanzi e lasci spazio all’arrivo di molti nuovi smartphone, ecco spuntare alcune indiscrezioni su quello che si vocifera sarà il SoC che spingerà la prossima generazione di top di gamma: parliamo di Qualcomm Snapdragon 836, un chip non ancora ufficializzato dall’azienda californiana ma che ha già fatto molto parlare di sé, e del suo debutto sui nuovi Google Pixel 2.

Infatti, stando alle ultime informazioni, saranno proprio i nuovi smartphone nati dalla collaborazione tra Google e LG quelli scelti per il debutto di questo nuovo SoC, evoluzione dello Snapdragon 835. Queste informazioni smentiscono quelle precedenti, secondo le quali sarebbe stato il nuovo Samsung Galaxy Note 8 il primo smartphone con a bordo lo Snapdragon 836; ricordiamo infatti che Note 8 dovrebbe essere presentato già il prossimo 23 agosto.

Dopo Google Pixel 2 saranno molti gli smartphone che potrebbero sfruttare la potenza del nuovo Snapdragon 836: Xiaomi Mi Note 3, Xiaomi MI MIX 2 e OnePlus 5T, ad esempio, anche se di certo non c’è ancora nulla.

Lo Snapdragon 836 dovrebbe mantenere la stessa CPU e la stessa GPU del modello precedente, rivedendo in aumento le frequenze di clock.