Dopo la nascita di Alphabet, la responsabilità del “vecchio” progetto Google Glass è passataProject Aura che secondo alcuni rumor che vi abbiamo riportato, sarebbe al lavoro anche su un indossabile senza display. I rumor precedenti sono rafforzati da un report di Wearable, noto sito dedicato agli appassionati di indossabili, che avrebbe parlato con una persona coinvolta nello sviluppo del dispositivo.

Si tratterebbe di un piccolo dispositivo molto simile ad un auricolare da portare all’orecchio e che utilizzerebbe alcune tecnologie provate con i Google Glass. Il team di Project Aura sarebbe al lavoro su due differenti dispositivi “audio-centrici“, uno dei quali progettato specificatamente per gli appassionati di fitness, da portare durante gli allenamenti.

Project Aura sarebbe al lavoro anche sulla nuova generazione di Google Glass, disegnata in maniera specifica per il mercato enterprise, con una maggiore resistenza e dotati di un processore Intel Atom. Dovrebbe crescere anche il prisma ottico per una migliore visibilità ed una qualità delel immagini superiore alla prima versione.

Ricordatevi di prendere queste informazioni con le pinze perché fondamentalmente si tratta di rumor e voci di corridoio che non sono state confermate ufficialmente da Project Aura.

Via