Tra le tante comode funzioni di cui dispone Google Drive, una delle più utilizzate è la possibilità di condividere cartelle e documenti con amici, parenti o colleghi di lavoro. Attualmente non è semplice tenere traccia dei permessi di accesso per ogni cartella ma Google promette che nelle prossime settimane la situazione cambierà, grazie ad un nuovo sistema di icone.

L’annuncio della nuova funzionalità è avvenuto tramite un post sul blog ufficiale dedicato agli aggiornamenti delle app di Google. L’aggiornamento andrà ad aggiungere le icone delle persone che hanno accesso alle vostre cartelle, indicando per ciascuna di esse il tipo di permesso concesso. Saprete quindi chi potrà limitarsi a visualizzare il contenuto, chi potrà commentare e chi avrà il controllo completo e potrà modificare i contenuti delle cartelle condivise su Google Drive.

drive-shared-people-icon-menuIn questo modo Google spera che le operazioni vengano semplificate e sia più semplice anche per gli utenti avere la situazione chiara in ogni momento. L’aggiornamento di Google Drive dovrebbe iniziare entro due settimane con il classico rollout che potrebbe impiegare qualche giorno per raggiungere tutti gli utenti. Se non lo avete ancora installato, potete scaricare Google Drive gratuitamente dal Play Store utilizzando il badge sottostante.

Via