È stata annunciata oggi una nuova possibilità per arricchire i progetti creati su web con Presentazioni Google, il “concorrente” di Microsoft PowerPoint firmato da Mountain View. Lo strumento di Google adesso consente di aggiungere ai progetti file audio in formato MP3 o WAV, una funzionalità richiesta a gran voce da coloro che lo utilizzano.

“Aggiungere delle clip audio alle tue presentazioni le porterà su un altro livello. Le brevi clip audio possono attivare l’attenzione, mentre quelle più lunghe possono dare un tono all’intera presentazione”, ha scritto Google. A noi non appare ancora la voce Audio nel menù Inserisci, ma quando arriverà – presumiamo nel giro di qualche ora – darà la possibilità di inserire un file da Google Drive o di caricarlo dal PC.

All’interno del post sul blog con cui Google ha comunicato la novità è apparsa, tra le altre, un’immagine (quella sopra) che anticipa l’aggiunta di Hangouts tra le app rapide presenti sulla destra. Anche in questo caso noi, come i colleghi di 9to5google.com, abbiamo solamente Calendario, Keep e Attività, ma ancora una volta dovrebbe essere questione di tempo affinché la modifica sia estesa a tutti.