Torniamo ad occuparci di Google Pixel 3a e Google Pixel 3a XL, ossia i due smartphone di fascia media che il colosso di Mountain View si starebbe preparando a lanciare sul mercato con l’obiettivo di conquistare chi desidera un’esperienza Android “pura” ma non vuole spendere la somma necessaria per acquistare un modello top di gamma.

La prima beta di Android Q ha confermato l’esistenza di questi due device e ormai non bisogna fare altro che aspettare che vengano ufficialmente lanciati.

Per quanto riguarda le caratteristiche, Google Pixel 3a dovrebbe poter contare su un display OLED da 5,6 pollici (con risoluzione 2.220 × 1.080 pixel) mentre il Pixel 3a XL dovrebbe vantarne uno da 6 pollici.

Oltre che nelle due colorazioni “classiche” Clearly White e Just Black, gli smartphone dovrebbero essere lanciati in una terza variante cromatica.

Il modello più piccolo dovrebbe inoltre poter contare su un processore Qualcomm Snapdragon 670, 4GB di RAM, una fotocamera frontale grandangolare da 8 megapixel, una fotocamera posteriore da 12 megapixel e una batteria da 3.000 mAh.

Ancora nessuna anticipazione su prezzi e disponibilità.