Visto che Google Home Hub supporta le videochiamate tramite Google Duo nonostante non abbia una fotocamera per motivi di privacy, era lecito aspettarsi che le chiamate audio di Google Duo arrivassero anche per gli altoparlanti Google Home.

Mentre stava installando un dispositivo Google Home Mini, un utente ha notato la schermata che conferma il supporto per le chiamate audio di Google Duo per lo speaker intelligente.

Il tipster originale e un altro utente sono riusciti a far funzionare le chiamate audio di Google Duo, tuttavia è strano che la funzionalità sia presente nelle impostazioni quando non è stata annunciata né individuata da nessun’altra parte, pertanto potrebbe trattarsi di un test che Google sta effettuando su un numero ristretto di utenti.

Come afferma l’utente nel tweet, il comando vocale da utilizzare per attivare la feature sarebbe “Duo chiamata audio Speaker X”. Un tocco breve risponderà alla chiamata, mentre un tocco prolungato la rifiuterà.

Non sappiamo quando la funzionalità verrà effettivamente rilasciata per tutti gli utenti Google Duo, ma vi aggiorneremo quando ci saranno novità in merito.