La funzionalità Trova il mio dispositivo può essere utile a tutti gli utenti più o meno distratti, attivando il cicalio quando lo smartphone sprofonda nei meandri di una poltrona o di un divano.

Ora la funzionalità si arricchisce di una nuova feature che può aiutare gli utenti a ritrovare il proprio dispositivo smarrito in alcuni edifici pubblici, mostrando la posizione dello smartphone su una mappa interna di alcuni edifici di grandi dimensioni come centri commerciali e aeroporti.

Google ha lavorato per anni per realizzare le mappe degli spazi interni di molti grandi magazzini e altri edifici di grandi dimensioni in Google Maps e ha deciso di sfruttare il lavoro fatto per offrire agli utenti la possibilità di trovare il loro dispositivo utilizzando quelle mappe.

La funzionalità non garantisce che l’utente tornerà in possesso del proprio smartphone, ma dovrebbe offrire una chance in  più di rintracciarlo se smarrito in certi edifici.

A seguire trovate il badge per raggiungere la pagina di Trova il mio dispositivo nel Play Store di Google, oppure potete scaricare l’apk da APK Mirror.

Vai a: Disponibile su Google Maps la segnalazione di incidenti e autovelox, ma non per tutti