Proprio ieri vi avevamo riportato la notizia secondo la quale a breve sarebbe stata introdotta la funzionalità podcast su Google Play Music (come anticipato a Ottobre).

Pare che la nuova feature sia già inclusa nella versione 6.3 e sia attivata via server agli utenti poco per volta: come potete vedere la sezione dedicata è perfettamente in linea con lo stile dell’app ed è composta da due “tab”, una per i podcast consigliati e una per quelli sottoscritti, con la consueta barra di ricerca in alto; purtroppo al momento pare che la ricerca sia unica, nel senso che non è ancora possibile cercare esclusivamente tra i podcast, ma è probabile che la cosa venga aggiunta in futuro.

Quando farete la sottoscrizione ad un podcast comparirà una schermata che vi chiederà se vorrete scaricare i primi 5 “episodi” e vi darà la possibilità di attivare le notifiche per l’uscita dei nuovi.

La funzione è ancora un po’ acerba in quanto mancano, ad esempio, la velocità di riproduzione variabile, l’auto skip, la gestione delle playlist e altro ancora.

Se volete provare i podcast non vi resta che controllare se disponete già dell’ultima versione disponibile di Google Play Music (6.3) e sperare che siate tra quelli a cui sia già stata attivata la nuova sezione; se il Play Store non vi rileva ancora l’update potete trovare l’APK a questo indirizzo; il badge qui sotto vi porta invece alla pagina sullo Store di Google:

Android app sul Google Play

Via