È stata appena rilasciata agli sviluppatori l’immagine per emulare le nuove API 28 di Wear OS by Google. L’immagine, oltre alla nuova API, contiene anche l’interfaccia utente ridisegnata che era stata annunciata durante il mese di Agosto.

Le novità della API 28

Nelle nuove API 28 di Wear OS by Google ci sono tre novità. La prima riguarda le notifiche, che vanno adeguate dagli sviluppatori delle app al nuovo layout, sia per il colore sia per le dimensioni. Inoltre, non è più supportato il layout delle notifiche personalizzate. Questa novità può essere testata anche con le API 25, 26 e 27.

La seconda novità di Wear OS by Google novità riguarda le app in standby, infatti ora il sistema dà priorità alle applicazioni che vengono usate più frequentemente dall’utente o che sono state usate più di recente, destinando loro maggiori risorse.

L’ultima novità di Wear OS by Google riguarda la privacy, ora gli accessi delle app in background ai sensori del dispositivo sono stati limitati e gli sviluppatori hanno bisogno di un particolare permesso da inserire nelle proprie applicazioni per avere un accesso continuo a determinati sensori.

Le nuova API 28 di Wear OS by Google sono in fase di rilascio ma, grazie all’immagine per l’emulazione, gli sviluppatori possono testarle già a partire da ora.