Anche se le persone che continuano ad utilizzare i Google Glass Explorer Edition sono sempre meno e l’interesse sembra almeno per il momento scemato, si prospettano tempi duri per i pochi utenti rimasti. Molti membri del gruppo ufficiale su Google+ segnalano problemi ai Glass che si sono resettati e ora non riescono più ad essere riconfigurati.

I problemi sono iniziati già dallo scorso 5 gennaio e sembra che siano peggiorati fino a raggiungere tutti i possessori di Google Glass. I problemi segnalati sono diversi, dagli hard reset spontanei a messaggi di errore legati alla password di Google, che ne impediscono il corretto funzionamento. Mentre molti utenti temevano che Google stesse semplicemente “spegnendo” il progetto, il problema in realtà sarebbe noto a Google.

Si tratterebbe in realtà di un problema ai server che gestiscono il backend dei Google Glass e i tecnici di Big G sarebbero al lavoro per risolvere il problema. Google dovrebbe avvisare gli utenti tramite email nei prossimi giorni, non appena il problema sarà definitivamente risolto. Se avete ancora un paio di Google Glass, non disperate, potrete ancora continuare ad utilizzarli.

Via