Chromecast Audio, presentato lo scorso settembre, è un dispositivo che consente di trasmettere la musica dal proprio smartphone o PC all’altoparlante (ecco la nostra prova). E se volessi sfruttare il Chromecast Audio per ascoltare i miei brani preferiti sull’impianto stereo del salotto, ma questo ha solo l’entrata RCA e non quella jack da 3.5 mm?

In questo caso dovrei dotarmi di un cavo apposito jack-RCA, probabilmente ordinandolo online e aspettando qualche giorno. Ma se volessi comprare il cavo originale di Google, pensato appositamente per il Chromecast Audio? Se fossi americano dovrei sborsare la bellezza di 15 $ (stesso prezzo anche per il cavo ottico), quando sugli e-store è facile trovare lo stesso articolo ad un terzo del costo.

E’ pur vero che il cavo di Google per il Chromecast Audio si intona bene con il dispositivo (è di un giallo sgargiante, quasi fluorescente), ma la spesa risulta comunque eccessiva.

Come di consueto, inoltre, non si sanno ancora i prezzi italiani, dato che sullo store di Google Italia gli adattatori in questione non sono ancora disponibili. La nostra previsione, comunque, è che i cavi RCA e ottico per Chromecast Audio si potranno acquistare ad un prezzo non inferiore ai 20€.

Vi lasciamo al box dei commenti, dove potrete scatenarvi e farci sapere cosa pensate sia del Chromecast Audio sia della politica prezzi di Big G.

Cavo RCA – Chromecast Audio

Cavo ottico – Chromecast Audio

Via