Oramai qualche mese fa vi avevamo parlato della realistica possibilità che fosse HTC l’azienda produttrice dei nuovi smartphone della serie Nexus, i dispositivi firmati da Google; oggi arrivano nuove conferme dal sito indiatoday, secondo il quale il produttore taiwanese si sarebbe assicurato gli ordini dall’azienda di Mountain View per due nuovi smartphone, chiamati Marlin e Sailfish.

Entrambi questi nuovi smartphone dovrebbero essere basati sull’ultimo arrivato in casa HTC, vale a dire HTC 10; nonostante questo dovrebbero esserci anche alcune novità, come ad esempio il processore: al posto dell’ormai noto Snapdragon 820 ecco che i nuovi Nexus dovrebbero contare nelle migliori performance garantite dallo Snapdragon 821 (chip che potrebbe essere presente anche su ASUS ZenFone 3 Deluxe e in una variante di Samsung Galaxy Note 7).

Questi due Nexus, sempre secondo il report, dovrebbero garantire prestazioni superiori a tutti i flagship in vendita ora sul mercato, pronti per sbaragliare la concorrenza e risollevare un po’ le sorti di HTC (la quale andrebbe a garantirsi qualche vendita aggiuntiva rispetto al proprio listino).

Sembrano quindi ormai svanire la possibilità che anche Huawei possa occuparsi di un device Nexus, sebbene il gran successo ottenuto l’anno scorso con Nexus 6P; nonostante tutto, però, è bene ricordare come queste informazioni non siano in alcun modo ufficiali, e per questo da prendere con le pinze. Noi continueremo a riportarvi ogni novità, nell’attesa che BigG sveli anche quest’anno i suoi smartphone e la nuova versione definitiva del robottino verde.

Via