Google è un’azienda a tuttotondo e per questo possiede alcune divisioni che lavorano su progetti che potremmo definire futuristici, o quantomeno avanzati: fra queste ci sono Project Aura e Google X.

Ne torniamo a parlare perché entrambe sono state oggetto di alcune modifiche da parte di Google nelle ultime ore e quindi è bene vedere cosa è cambiato e in che direzione, soprattutto con Google X.

Project Aura, che sta lavorando segretamente al nuovo Google Glass, riceve finalmente un logo ufficiale, che d’ora in avanti la contraddistinguerà e le permetterà di avere una sua identità all’interno di Google.

untitled1Google X invece viene stravolta, in quasi ogni sua parte, al fine di essere ancora più efficiente. D’ora in poi sarà conosciuta semplicemente come X e si concentrerà sui progetti che tratteranno prodotti concreti che potranno essere messi in commercio.

Saranno chiusi, infatti, tutti i progetti ritenuti non realizzabili da un team apposito chiamato Foundry, il quale avrà anche il compito di vigilare al fine di evitare che gli ingegneri possano mettersi al lavoro di nuovo su progetti non commercializzabili.

Infine, con il cambio di rotta e di nome, c’è anche il cambio del logo: sì, perché Google X aveva un logo e anche X ora ne ha uno, come potete vedere qua sotto dall’immagine animata.

Via1, Via2