A Mountain View devono aver sbagliato qualcosa nelle tempistiche di disattivazione e attivazione di alcuni servizi legati a Google+ e Google Maps. Il social network di Big G ha infatti disabilitato la possibilità di condividere la propria posizione, demandando la funzione a Google Maps, sicuramente una scelta condivisibile e più appropriata.

Aprendo Google+ e selezionando la voce Posizione dal menu laterale compare una schermata che ricorda che la funzione è stata spostata all’interno di Google Maps e mostra un pulsante per l’apertura dell’applicazione. Peccato che la funzione non sia ancora attiva nell’applicazione di gestione delle mappe, che segnala un errore nell’apertura.

Se invece scegliete di aprire il link dal browser verrete rimandati a una pagina che vi ricorda che la vostra posizione attuale non è visibile da nessuno. Cercando maggiori informazioni verrete rimandati alla pagina di spiegazioni che vi invita ad attivare, tramite il menu laterale di Google Maps, la condivisione della posizione, che però non risulta essere ancora visibile.

Probabilmente si tratta di un errore nelle tempistiche e Google ha avviato il roll out della condivisione delle mappe in ritardo. Solitamente lo staged roll out di Google richiede qualche giorno per raggiungere gli utenti e nei prossimi giorni potrebbe essere possibile condividere la propria posizione.

Avete già ricevuto la possibilità di condividere la vostra posizione su Google Maps o state ancora aspettando? Il box dei commenti è a vostra disposizione.