Se finora era indispensabile possedere un account su Google+ per utilizzare Google Play Games, con l’aggiornamento in arrivo la prossima settimana potremo scegliere il nostro Gamer ID e personalizzare il nostro Avatar. Sarà quindi sufficiente un account Gmail per registrarsi al servizio Play Games.

Inoltre non sarà più necessario effettuare il login a Google Play Games ogni volta che si lancia un nuovo gioco ma basterà accedere al servizio una sola volta. Con la nuova versione infatti verrà eseguito automaticamente l’accesso ogni volta che verrà avviato un titolo che offre la connessione al servizio di Google.

Gli utenti che possiedono già un account su Google Play Games avranno la possibilità di scegliere il loro nuovo Gamer ID e potranno decidere se mostrare pubblicamente i risultati ottenuti nei vari giochi o mantenerli strettamente privati. Dopotutto potrebbe non essere una buona idea far sapere al vostro capo che passate 4 ore al giorno a giocare a Real Racing 3.

avatarsPotrete infine scegliere uno dei 40 avatar preparati da Google che in un prossimo futuro potrebbero essere personalizzati direttamente da parte dell’utente. Continua quindi il lavoro di Google che vuole lentamente scollegare tutti i servizi che finora erano strettamente legati a Google+, nel tentativo di migliorare l’esperienza d’uso dei propri servizi.

Via