Google Podcasts è stato lanciato ufficialmente a giugno con un’app per Android e l’integrazione con Google Assistant e Google Home e nel corso dei mesi questo servizio si è arricchito di varie funzionalità.

Quando Google Podcasts è stato lanciato, non supportava link e altri URL nelle note degli episodi, causando così un problema non trascurabile ai podcaster (che solitamente usano proprio gli URL per includere siti Web, sponsor, collegamenti agli argomenti trattati negli spettacoli e fornire altre informazioni).

Fortunatamente tale problema è stato risolto: se si va nelle note di un episodio, infatti, presto verrà visualizzato correttamente il testo collegato. I link presenteranno un colore blu e una sottolineatura e, toccandone uno, si aprirà automaticamente Google Chrome.

Inoltre, la nuova versione di Google Podcasts formatta correttamente anche le note di presentazione con spaziatura, testo in grassetto ed elenchi puntati.

Tali nuove feature dovrebbero essere disponibili per tutti gli utenti a partire dalla versione 8.70 di Google Podcasts, che sarà rilasciata nei prossimi giorni. L’app può essere scaricata dal Google Play Store:

Android app sul Google Play