Si stanno moltiplicando a dismisura i rumor legati a Google Pixel 4 e Pixel 4 XL, tanto che sembra quasi superflua una presentazione da parte di Google, almeno per quanto riguarda la parte hardware, di cui conosciamo ormai ogni dettaglio.

Grazie a una serie di benchmark pubblicati su Twitter scopriamo nuovi dettagli sulla scheda tecnica dei due dispositivi, con un occhio di riguardo per Google Pixel 4 XL. Il più grande dei nuovi smartphone targati Google utilizzerà lo stesso schermo montato su OnePlus 7 Pro.

Lo schermo a 90 Hz è lo stesso S6E3HC2 realizzato da Samsung e utilizzato dal flagship OnePlus, sul quale ha ottenuto giudizi molto positivi. Se avete avuto modo di provarlo saprete dunque che Google Pixel 4 XL sarà in grado di fornire la stessa esperienza d’uso e la stessa fluidità.

È sempre attraverso i benchmark, realizzati in questo caso con AndroBench, che emerge la tipologia di memoria interna utilizzata sui nuovi smartphone di Google. I dati indicano velocità di scrittura di 655 MB/s e di scrittura di 255 MB/s, in linea con le prestazioni di memorie UFS 2.1.

Sembra dunque che Google abbia deciso di non utilizzare le soluzioni più recenti preferendo affidarsi a qualcosa di più collaudato. È comunque possibile che le unità in possesso dei vari tester differiscano da quelle che arriveranno in commercio, sulle quali potrebbero comunque essere montate memorie di tipo UFS 3.0.

Non che questo possa influire in maniera significativa per gli utenti, visto che per la maggior parte di essi le prestazioni offerte saranno comunque più che sufficienti. Chiudiamo con un nuovo sfondo che potete utilizzare sul vostro Pixel (ovviamente anche su un dispositivo di altre marche) per ingannare l’attesa, che a quanto pare si protrarrà ancora per qualche settimana.