Nuovi problemi in arrivo per i possessori dei Google Pixel. Dopo il caso dell’impossibilità di superare la schermata di blocco, ecco che emerge un nuovo inconveniente che stavolta riguarda lo sblocco col volto.

Sono coinvolti nella questione i Google Pixel 4 e i Google Pixel 4 XL, i cui utenti segnalano che di recente il sistema di riconoscimento facciale, spesso e volentieri, non è in grado di sbloccare il telefono, anche dopo aver registrato nuovamente il volto

A dir la verità la questione non è proprio dell’ultima ora, perché già da varie settimane vari utenti hanno lamentato problemi simili che, secondo quanto trapelato, sarebbero sorti subito dopo gli aggiornamenti alle patch di sicurezza di dicembre, poi posticipati da Google stessa.

Comunque, il problema si presenta così: il tentativo di sblocco con il volto fallisce con i Google Pixel 4 che riportano dei messaggi di errore tipo “Impossibile verificare il volto” “Hardware non disponibile” o simili.

Alcuni utenti segnalano che il problema è stato risolto ripristinando lo smartphone alle impostazioni di fabbrica, ma la procedura non a tutti ha portato i benefici sperati.

Comunque, per il momento il bug non risulta essere particolarmente diffuso, ma vi faremo sapere non appena emergeranno ulteriori nuove in proposito. Nel frattempo, fateci sapere nel box dei commenti qui sotto se avete anche voi notato problemi.