Google dimostra, ancora una volta, di essere un’azienda eco-sostenibile in quanto si pone come obiettivo quello di non produrre rifiuti nei suoi data center.

Il colosso di Mountain View continua a far parlare della sua eco-sostenibilità con un nuovo obiettivo “green” che riguarda i suoi data center. L’obiettivo è quello di rendere, gradualmente, tutti i suoi data center a “zero rifiuti in discarica“.

Big G spiega che, nei 6 data center in cui è stato già raggiunto l’obiettivo, i rifiuti prodotti dalle strutture non vengono destinati alle discariche perché vengono totalmente riciclati o gestiti in modo eco-sostenibile. Attualmente, le strutture che hanno raggiunto questo obiettivo si trovano in Irlanda, Finlandia, Belgio, Taiwan, Singapore e in Oklahoma.

Di seguito la dichiarazione di Google:

Zero rifiuti in discarica‘ richiede una particolare attenzione ai tipi di materiali che generiamo e una profonda conoscenza dei percorsi delle nostre risorse. Questi apprendimenti  ci permettono di avvicinarci all’obiettivo, ma anche di cominciare a guardare a monte per introdurre pratiche di economia circolare nelle nostre attività. Zero rifiuti in discarica è solo il primo passo.”

Google continuerà ad impegnarsi per raggiungere l’obiettivo anche nelle restanti 8 strutture sparse nel mondo.

Cosa ne pensate?

Credit immagine