Quante volte avremmo voluto sapere qualcosa in più su uno specifico piatto caricato sulla pagina Maps di un ristorante in cui stiamo pensando di andare? Beh, accade sempre più spesso nell’era del “prima fotografo e poi taglio il primo boccone”.

Google, che non si fa certo pregare quando c’è da cavalcare una tendenza, sta introducendo la possibilità di catalogare le foto dei piatti caricate nelle pagine dei locali presenti su Maps. Come vedete, gli screenshot sotto sono in inglese perché la novità ancora non sembra operativa dalle nostre parti, ma è intuitivo capire cosa si può inserire a corredo, magari, di una recensione dettagliata.

Non sembra esserci la possibilità di inserire il nome specifico del piatto dovendo necessariamente scegliere tra quelli proposti. Si può invece consigliare una determinata pietanza in modo da facilitare la scelta a coloro che hanno in mente di fare un salto in quel locale.

Considerato che Google è solita distribuire da remoto questo genere di upgrade, è possibile che qualcuno di voi abbia già questa novità che dall’altra parte dell’oceano pare piuttosto diffusa. Fateci sapere nei commenti.