Google Fotocamera dovrebbe reintegrare l’esposizione manuale nella UI

Google Fotocamera si aggiornerà presto con la reintroduzione dell’esposizione manuale direttamente nell’interfaccia utente.

Con l’arrivo delle developer preview di Android 7.0 Nougat, Google ha aggiornato la sua app facilitando l’utilizzo dell’esposizione manuale. Sostanzialmente, al posto di andare nelle impostazioni e modificare l’esposizione seguendo numerosi e intricati passaggi, Google ha inserito una comoda barra verticale nella normale interfaccia, per farla comparire era sufficiente fare un tap sullo schermo per mettere a fuoco l’immagine. Tuttavia, con gli ultimi aggiornamenti questa utile funzione è misteriosamente scomparsa.

Google fotocamera

Stando a quanto dichiarato da Android Police, nella prossima versione, la barra dell’esposizione sarà reintrodotta nell’app e sarà ancora più flessibile, infatti, al posto di muoversi a scaglioni di una sola unità per volta, sarà possibile avere maggior controllo grazie ad una scala molto più ampia.

Probabilmente, per aggiornare l’applicazione, Google sta aspettando la pubblicazione della versione ufficiale e definitiva di Android 7.0 Nougat che avverrà nel mese di agosto. Ovviamente, i prossimi dispositivi Nexus arriveranno sul mercato con questa versione di Google Fotocamera preinstallata.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top