Google regala costantemente delle novità alle applicazioni del proprio ecosistema. Tra le app più coccolate dai tecnici californiani rientra di diritto Google Foto, che negli ultimi mesi è stata migliorata di continuo e si prepara a farlo nuovamente.

La novità potrebbe essere particolarmente gradita in un periodo come questo in cui, festa dopo festa, potremmo generare decine di contenuti multimediali tra foto e video. Alcuni utenti hanno notato all’interno di Google Foto 4.33 la possibilità di effettuare uno zoom durante la riproduzione di un video.

Come spesso avviene, Google avrebbe attivato la novità via server solo per un numero ristretto di utenti in attesa di verificare che non insorgano problemi. Purtroppo nessuno dei nostri dispositivi risulta capace di ingrandire una porzione di un video, nonostante Google Foto fosse aggiornato all’ultima versione.

I test dunque, come testimonia la GIF sopra, sono stati avviati e procedono, in attesa che Google individui il momento giusto per regalare la novità a tutti coloro che utilizzano una delle gallerie più amate su Android e non solo. Ci auguriamo un rollout ampio nel giro di poco tempo.