E così anche Google Foto può godersi finalmente un aggiornamento come si deve. Sulla falsariga delle novità introdotte sulla nuova versione di Google Maps, anche l’app di Big G dedicata alle immagini svecchia la propria interfaccia grafica con una manciata di novità piuttosto rilevanti.

I cambiamenti della nuova interfaccia di Google Foto

Tempo di rinnovamenti per gli utenti dell’app per le foto di Google. E stavolta si può parlare di riprogettazione senza remore, con Google Foto che si mostra subito priva del classico menù hamburger in alto, sostituito da una barra inferiore ben più nutrita.

In sostanza, alle solite quattro scorciatoie con Foto, Per Te e Condivisi, si aggiunge l’opzione Cerca, che rende superflua la barra superiore, sostituita da una riga in cui vengono presentati i ricordi. In più compare l’opzione Libreria, che subentra ad Album, con alcune scorciatoie in più e una riorganizzazione generale come potete vedere da questi screenshot.

Comunque, è interessante anche il fatto che toccando su Cerca, anziché aprirsi direttamente la tastiera, ci si presentano una serie di suggerimenti specifici rinnovati e sotto forma di categorie: schermate, selfie, video, e via dicendo. Ecco uno screenshot esemplificativo con al fianco il nuovo menù account a scomparsa e la finestra di condivisione.

 

Comunque, la nuova versione di Google Foto in questione risulta essere in fase di rilascio, con un aggiornamento lato server che potrebbe arrivare nel corso delle prossime ore. Ma fateci sapere nel box dei commenti qui sotto se avete già notato qualcosa.